Drammatico

  • Joe di Gordon Green con un grande Nicolas Cage

    Il film Joe di David Gordon Green ha il grande merito di aver risvegliato l’interesse nei confronti dell’autore dell’omonimo romanzo del 1991 dal quale è tratta la sceneggiatura: Larry Brown, scomparso all’età di 53 anni nel 2004, è un autore molto amato negli States, già vincitore del prestigioso Southerner Book Award nel 1992. La sua…

  • Le nuotatrici (The Swimmers) – trama e trailer

    L’incredibile viaggio delle due sorelle Yusra e Sarah Mardini dalla guerra verso l’Europa. Costrette a fuggire dalla Siria devastata dalla guerra in cerca di una nuova vita, entrambe hanno rischiato di morire durante il pericoloso e rocambolesco viaggio in mare verso l’Europa. Le sorelle Mardini hanno vissuto la loro infanzia a Damasco. Yusra è una…

    Altro in: Drammatico, In sala
  • Elizabeth: the Golden age. Recensione

    Elizabeth, The Golden Age con Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, 2007. Il regista Shekhar Kapur ha dichiarato di aver voluto iniziare il nuovo episodio della ormai dichiarata trilogia elisabettiana seguendo una profonda e sublime convinzione, ovvero che la donna sia la raffigurazione dell’elemento acqua mentre l’uomo è pietra. L’acqua avvolge e coinvolge….

  • Mother Lode: racconto ipnotico in bianco e nero ambientato in Perù

    Jorge lascia la sua casa e la sua famiglia alla periferia di Lima per tentare la fortuna nelle miniere d’oro delle Ande. Inizia così un viaggio fatto di presagi, dove realtà e pensiero magico si fondono, scoprendo man mano che il mito della ricchezza si costruisce su basi che diventano sempre più tangibili – mentre…

    Altro in: Drammatico
  • Generazione low cost – Trama e trailer

    Assistente di volo per una compagnia aerea low cost, Cassandre vive alla giornata, viaggia e si diverte, fedele al suo soprannome di Tinder Carpe Diem. Un’esistenza senza legami e senza radici all’insegna del presente e della ricerca della libertà, tra vendita di profumi a bordo, feste e sesso occasionale durante gli scali, nell’ambizione un giorno…

    Altro in: Commedia, Drammatico
  • Tapirulàn: il primo film di Claudia Gerini come regista

    Tapirulàn è un film di genere drammatico, il primo diretto da Claudia Gerini, con Claudia Gerini stessa e Claudia Vismara. Racconta la storia di Emma (Claudia Gerini), una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant. Emma fa consulenza online, impiego che trova molto gratificante, nonostante un’esistenza condotta in un equilibrio precario…

    Altro in: Drammatico, In sala
  • Ali & Ava – Storia di un incontro

     Due mondi diversi che si incontrano nella realtà di Bradford, città industriale nel cuore dello Yorkshire. Ali (Adeel Akhtar) gestisce degli appartamenti e vive un matrimonio segnato da un dolore. Suona la chitarra, nonostante tutte le sue debolezze e un’introduzione in cui riesce a calmare alcuni ragazzini scalmanati con una canzone. Sta attraversando un momento…

    Altro in: Drammatico
  • Il Portiere di Notte (1974): una doppia realtà sadomasochista

    Il Portiere di Notte, l’intramontabile capolavoro firmato dalla grande (e troppo dimenticata) Liliana Cavani del 1974, è ora disponibile su MUBI. Il Portiere di Notte parla di una persona che non è più riuscita a trovare un equilibrio dopo il nazismo. Liliana cavani Vienna, 1957. Max, un ex ufficiale delle SS, lavora sotto falso nome…

  • Torna Guillermo Del Toro con ‘La fiera delle illusioni – Nightmare Alley’

    La fiera delle illusioni è una pellicola con un cast corale che vede la presenza di Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Richard Jenkins, Rooney Mara, Ron Perlman e David Strathairn. Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo del 1946 Nightmare Alley scritto da William Lindsay Gresham e già portato sul grande schermo con…

    Altro in: Drammatico
  • Il bambino nascosto, di Roberto Andò con Silvio Orlando

    Gabriele Santoro è un maestro di musica, insegna pianoforte e ha scelto di abitare nei Quartieri spagnoli, pur provenendo da una famiglia della Napoli bene. Vive in solitudine un’esistenza abitudinaria e sempre uguale finché un bambino non si intrufola nella sua bella casa: è il figlio del vicino del piano di sopra e la camorra…

    Altro in: Drammatico

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009