Horror

  • All the Boys Love Mandy Lane

    all-the-boys-love-mandy-lane_poster

    Ci sono voluti ben sette anni, dal 2006 al 2013, perché All the Boys Love Mandy Lane trovasse il giusto canale distributivo, al punto che il suo produttore, intervistato al riguardo, scherzò sul fatto che al tempo aveva rotto uno specchio e finalmente aveva scontato tutti gli anni di sfortuna. Sebbene abbia generato nel tempo…

    Altro in: Horror
  • The Quiet Ones: come disinnescare ogni potenziale horror

    Ci sono, sempre più, alcuni titoli che sembrano veri e propri manuali di disinnesco di ogni potenziale disturbante e perturbante delle pellicole horror. Lo abbiamo visto accadere in The Conjuring, per esempio, con i suoi salti sulla poltrona e le sue pacche rassicuranti sulla schiena, a farci capire che non stava poi accadendo granché. E…

    Altro in: Horror
  • The Conjuring: la più terrorizzante fra le case infestate?

    The-Conjuring_James-Wan

    James Wan è un nome fisso nel panorama horror internazionale e dopo il secondo capitolo di Insidious, altra sua fatica che lo trova di nuovo al lavoro con quello è diventato il suo attore feticcio, Patrick Wilson, è The Conjuring, una pellicola del 2013 che si incanala nel filone delle case stregate. The Conjuring è…

    Altro in: Horror
  • Studio 666 – Trama e trailer

    In una casa in penombra, una ragazza striscia sul pavimento sanguinante e con una gamba rotta, come a scappare da qualcuno. Dietro di lei spunta una figura dall’aria minacciosa. La ragazza volge lo sguardo alla sua sinistra e vede un cadavere brutalmente massacrato. L’individuo dietro di lei, allora, la tira a sé, si china su…

    Altro in: Commedia, Horror
  • Ultima notte a Soho: il nuovo thriller psicologico di Edgar Wright

    Ultima notte a Soho

    Ultima notte a Soho è il nuovo film di Edgar Wright, un horror con fascinazioni anni ’60. Il thriller psicologico segue le vicende di una giovane ragazza, appassionata di moda, che misteriosamente scopre il modo di trovarsi negli anni ’60, dove si imbatte nel proprio idolo, un’affascinante cantante che spera di sfondare. Ma Londra di quell’epoca…

  • Possession – L’Appartamento del Diavolo: il nuovo horror da agosto al cinema

    Possession – L’Appartamento del Diavolo

    Possession – L’Appartamento del Diavolo è uno dei più grandi successi cinematografici spagnoli dello scorso anno firmato dal maestro dell’horror Albert Pintó. La storia nasce appunto da un’idea degli stessi Maurizio Paganelli e Andrea Riceputi che nel 1989, giovani ventiquattrenni dal grande entusiasmo, intrapresero con un amico il viaggio raccontato nel film. Il ruolo del protagonista è…

  • Candyman – Terrore dietro lo specchio: l’horror che nessuno si aspetta

    Candyman – Terrore dietro lo specchio

    Diretto da Nia DaCosta e scritto da Jordan Peele, Win Rosenfeld, l’horror Candyman uscirà nelle sale cinematografiche il 26 agosto. Si presenta come un sequel/reboot della prima pellicola di Candyman e proprio per questo porta con sé un’eredità pesante. Candyman – Terrore dietro lo specchio è un film che, oltre a essere diventato un cult, è anche un horror atipico in…

  • E’ arrivato Babadook al 32°TFF

    La paura serpeggia nel buio della sala… si insinua tra le file delle poltrone… avvolge gli spettatori… Al 32° TFF è arrivato -in concorso- anche Babadook, il tanto atteso horror per la regia dell’australiana Jennifer Kent che ha pure lavorato con Lars Von Trier. Babadook è un adrenalinico thriller psicologico, un horror di buona fattura,…

  • Mike Flanagan sul remake di So cosa hai fatto

    So cosa hai fatto (I know what you did last summer) è stato a suo tempo (1997) un grande successo, con più di 125 milioni di incasso totale, e ha contribuito a consolidare la fama di Kevin Williamson, il suo sceneggiatore: presto vedremo se sarà anche determinante per la carriera di Mike Flanagan, visto che…

    Altro in: Horror
  • Anarchia, La Notte del Giudizio

    Lo scorso anno il film La Notte del Giudizio – The Purge del regista e sceneggiatore James De Monaco ha incassato a sorpesa quasi 100 milioni di dollari a fronte di un costo irrisorio di soli tre. Argomento più che sufficiente per stimolare Hollywood, Jason Blum (quello di Paranormal Activity), con la Universal in testa,…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009