Cinema

  • The Harder They Fall: il black western post-postmoderno

    Forse un omaggio alla blaxploitation e al suo pioniere Melvin Van Peebles, scomparso pochi mesi fa. Forse una rivendicazione della storia black nel crudo ambiente del selvaggio West; già comunque messa in scena da Q. Tarantino nel suo Django. Forse un tentativo di portare alla luce un popolare black-musical, condito di canzoni hip-hop extra-diegetiche e…

    Altro in: Recensioni, Western
  • La Bussola d’Oro

    bussola d'oro

    Nell’eterna lotta tra il Bene e il Male si interpone una ragazzina di 11 anni, Lyra (una espressiva Dakota Blue Richards) con doti di preveggenza applicate alla lettura dei segni di una bussola chiamata aletiometro. La trilogia ha inizio appunto con La Bussola d’Oro, e ci condurrà nel mondo creato da Phillip Pullman con la…

    Altro in: Fantasy, Recensioni
  • Amate sponde, un film di Egidio Eronico

    amate sponde

    Il nuovo film di Egidio Eronico, che narra in modo visionario e straordinario dell’Italia e del suo paesaggio fisico e umano, è arrivato nei cinema italiani dopo essere stato presentato in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma e al Torino Film Festival. Il titolo del film è Amate Sponde, e si tratta di…

  • Natalia Lopez: il talento versatile dell’attrice emergente del cinema messicano

    natalia lopez

    Natalia Lopez è una delle attrici emergenti più talentuose del panorama cinematografico contemporaneo. Con la sua capacità di entrare in sintonia con i personaggi che interpreta, ha conquistato il pubblico e la critica, guadagnandosi una posizione di primo piano nell’industria cinematografica. Nata in Messico nel 1990, Natalia Lopez ha mosso i primi passi nel mondo…

    Altro in: Attori
  • Joe di Gordon Green con un grande Nicolas Cage

    Il film Joe di David Gordon Green ha il grande merito di aver risvegliato l’interesse nei confronti dell’autore dell’omonimo romanzo del 1991 dal quale è tratta la sceneggiatura: Larry Brown, scomparso all’età di 53 anni nel 2004, è un autore molto amato negli States, già vincitore del prestigioso Southerner Book Award nel 1992. La sua…

  • Whitney – Una voce diventata leggenda

    La celebrazione gioiosa, emotiva e straziante della vita e della musica di Whitney Houston, la più grande cantante pop R&B di tutti i tempi. Un viaggio dall’oscurità alla super celebrità. Naomi Ackie, interprete favolosa, ha la bellezza e la bravura unica della cantante, in particolare nella sincronizzazione labiale. Accurata la scelta di portare la vera…

    Altro in: Biopic, In sala
  • Le nuotatrici (The Swimmers) – trama e trailer

    L’incredibile viaggio delle due sorelle Yusra e Sarah Mardini dalla guerra verso l’Europa. Costrette a fuggire dalla Siria devastata dalla guerra in cerca di una nuova vita, entrambe hanno rischiato di morire durante il pericoloso e rocambolesco viaggio in mare verso l’Europa. Le sorelle Mardini hanno vissuto la loro infanzia a Damasco. Yusra è una…

    Altro in: Drammatico, In sala
  • Elizabeth: the Golden age. Recensione

    Elizabeth, The Golden Age con Cate Blanchett, Clive Owen, Geoffrey Rush, Tom Hollander, 2007. Il regista Shekhar Kapur ha dichiarato di aver voluto iniziare il nuovo episodio della ormai dichiarata trilogia elisabettiana seguendo una profonda e sublime convinzione, ovvero che la donna sia la raffigurazione dell’elemento acqua mentre l’uomo è pietra. L’acqua avvolge e coinvolge….

  • Everything Everywhere All at Once – Trama e trailer

    Evelyn Wang (Michelle Yeoh) gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto al…

    Altro in: In sala
  • Julia Garner scelta per interpretare la figura di Madonna nel biopic della pop star

    Non si può negare che la somiglianza sia impressionante. E di sicuro Julia Garner sarà all’altezza del compito. Già premiata a soli 28 anni con due Emmy per il ruolo di Ruth Langmore nella serie televisiva Ozark, l’attrice statunitense non ha avuto difficoltà a battere le concorrenti nelle audizioni per il film biografico su Madonna…

    Altro in: Biopic, In cantiere

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009