Eventi

  • MTV Awards: quella volta del sedere in faccia a Eminem!

    Eminem

    Non è certo possibile prendere sul serio gli MTV Awards: qualsiasi premiazione che faccia vincere Zac Efron come migliore attore preferendolo a Christian Bale e Robert Downey Jr non può avere la pretesa di essere presa sul serio. Puro intrattenimento, quindi, ogni anno. Ma, a prescindere dalle premiazioni, tutti noi guardiamo gli MT Awards per…

  • Gentlemen di Mikael Marcimain al 32° Torino Film Festival

    Dopo aver superato mille ostacoli il 32° Torino Film Festival parte al galoppo suscitando, se possibile, ancora più grande interesse e apprezzamento da parte del pubblico e della critica. Molteplici sono le rassegne che hanno preso il via il 21 novembre. Tra queste Torino 32 con Ferzan Ozpetek presidente di giuria. Tra le 15 opere in…

  • Ai blocchi di partenza il 32° Torino Film Festival

    In un tempo di crisi non c’è miglior rimedio che irradiare il coraggio di non mollare, di rimboccarsi le maniche e con rinnovata energia andare oltre. Il Torino Film Festival è giunto alla sua 32° edizione e, con vivo entusiasmo, mantiene inalterata la spumeggiante curiosità alla ricerca del nuovo, come da tradizione ormai consolidata. Il…

  • Parte l’Agenda ‘Le notti Bleu’ firmata da FuoriFormat

    E’ già attivo il progetto multimediale messo a punto a FuoriFormat (divisione creativa e progetti speciali di A. Manzoni&C) e volto a trasmettere in maniera non convenzionale all’uomo Chanel il mondo di Bleu, la nota fragranza maschile della maison. Tutto questo avverrà facendola vivere attraverso l’Agenda Le Notti Bleu, un’esclusiva agenda settimanale che racconta il…

    Altro in: Eventi, Notizie
  • La Caduta dell’Alfiere del neoregista Giuseppe Montesano

    Il cinema è magia, prima di ogni altro aspetto, è questa l’essenza che cattura e nutre la nostra fantasia e ci fa emozionare, piangere, ridere. Il buio in sala è preludio allo schermo che prende vita, e tutto il resto rimane fuori e noi viviamo nello spazio di 90 minuti ciò che altrove non può…

  • Ufficiale: il nuovo Blade Runner sarà un sequel

    Blade_Runner_Sequel_Ridley_Scott

    L’ufficio stampa di Alcon Entertainment ha finalmente comunicato alcune notizie riguardanti il nuovo film ambientato nell’universo di Blade Runner e a quanto pare si tratterà di un sequel all’originale, con una storia che si svolgerà alcuni anni dopo quanto visto nella pellicola del 1982. Questa notizia era da alcuni data per scontata, visto che le…

    Altro in: Eventi
  • Mel Gibson sarà il cattivone di Machete Kills?

    Tempo di sequel per Robert Rodriguez che, non pago di aver finalmente messo in cantiere per il periodo estivo il Sin City: A Dame to Kill For, ha deciso di dirigere anche il seguito di Machete e comincia quindi a guardarsi intorno per collezionare qualche gran nome a livello di cast. Tornerà quindi il terribile…

  • The Avengers. Countdown a I Vendicatori: il team

    Come abbiamo già avuto modo di dirvi durante la scorsa settimana, si avvicina velocemente la fatidica data del 25 aprile, giorno dell’uscita de I Vendicatori in tutte le sale italiane. Noi di solocine abbiamo pensato di celebrare questo avvenimento dedicando, da adesso fino al 25, un post giornaliero di presentazione a qualche personaggio di questo…

  • Harrison Ford nel sequel di Blade Runner?

    Qualche mese fa vi avevamo riferito, con un certo entusiasmo, la notizia della messa in cantiere di un probabile sequel di Blade Runner e gran parte dell’entusiasmo derivava proprio dal fatto che nell’operazione fosse coinvolto Ridley Scott. Ora, a quanto pare, anche un secondo, importantissimo tassello entra a far parte del quadro generale, fornendo ancora…

  • Ecco le nomination ASC per la miglior fotografia 2011

    Una delle più importanti categorie per quanto riguarda i vari festival è tradizionalmente quella riservata alla miglior fotografia e a tal proposito è sempre interessante andare a guardare le nomination (e in seguito il vincitore) proposte dalla ASC, l’American Society of Cinematographers, in quanto accade che spesso rappresentino una sorta di anticamera per l’Oscar. L’ASC…


1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009