DVD

  • La Recensione di Dario Arpaio: Best Bar in America

    Il cinema è vivo, vivace soprattutto nella grande foresta delle piccole produzioni indipendenti, laddove, per esempio, il Sundance Festival è il risultato più emblematico di come dei film a basso, bassissimo costo possano venire poi ricercati, acquisiti, acclamati. Ovunque si moltiplicano le manifestazioni festivaliere in grado di offrire visibilità a giovani registi a caccia di…

  • Trono di Spade, stagione 3: ora disponibile in DVD

    Trono di Spade, terza stagione è appassionante come un grande romanzo epico, avvincente e ricco di storie d’amore, ma anche tradimenti, fughe e inseguimenti. Tra intrighi complicati, intrecci di casate nobiliari, bellissime regine ed eroi impavidi. Ci sono anche nani e mostruosi giganti feroci. Tutto questo ambientato in uno straordinario mondo fantastico. Ora la puntata…

    Altro in: DVD
  • Bud Spencer & Terence Hill Gold Edition – da non perdere, per quattro settimane in tutte le edicole

    Bud Spencer e Terence Hill sono stati per decenni un binomio indissolubile e una vera e propria istituzione del cinema italiano – peraltro molto invidiata all’estero. Per tutti i nostalgici dei bei tempi andati, ma anche per quanti sono troppo giovani per ricordare le esagerate gesta dell’inverosimile coppia di “giustizieri buoni”, esiste ora un’occasione straordinaria…

    Altro in: DVD
  • Benigni Cult: una collana di DVD per celebrare i film del Roberto nazionale

    Esistono film che non ci si stanca mai di rivedere, anche quando se ne ricorda perfettamente la trama e si riuscirebbe a ripetere a memoria molte delle battute del copione. Sono queste le pellicole che meritano di entrare nella storia del cinema! Rientrano in questa gloriosa categoria i più noti film diretti e/o interpretati da…

    Altro in: Commedia, DVD, Oscar
  • Ceffoni, fagioli e tante risate: tornano Bud Spencer e Terence Hill

    I_due_superpiedi_quasi_piatti_Bud-Spencer_terence-hill

    Chi, come alcuni di noi in redazione, è cresciuto con i film della mitica coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill, non avrà certo bisogno di presentazioni o spiegazioni e accoglierà con piacere la collana di DVD offerta dal La Gazzetta dello Sport ogni giovedì, mentre chi ancora non conosce bene le imprese di questa…

    Altro in: DVD
  • La versione di Barney esce in DVD e Blu-ray

    Caustico e pungente, semplicemente irresistibile, il personaggio di Barney Panofski ci aveva già entusiasmato nelle magnifiche e bollenti pagine del capolavoro di Mordechai Richler. E altrettanto coinvolgente è stato sul grande schermo nel film La versione di Barney che ora esce in un ottimo DVD e in Blu-ray. Una pellicola diretta da Richard J. Lewis,…

    Altro in: DVD
  • Quarto Potere finalmente in Blu-Ray!

    Che si ami la fantascienza o l’horror, le commedie o i film d’azione, credo che nessuno possa mettere in discussione la grandezza e primaria importanza di un film come Quarto Potere, una delle poche autentiche pietre miliari della storia del cinema. Incredibilmente mancava ancora una sua versione in Blu-Ray ma gli amanti di questo incredibile…

  • Un Depardieu da non perdere nel DVD di Mammuth

    E’ arrivato il DVD di Mammuth, molto ben fatto, con uno spassoso making-of finale. Mammuth è un road movie alla francese: stralunato, esilarante, amaro, provocatorio, colmo di humor noir. Percorriamo la Francia, con un grandioso Gérard Depardieu, operaio sessantenne dai lunghi capelli biondi e dall’espressione corrucciata che parte con casco e occhialoni in sella alla…

    Altro in: DVD
  • Potiche, la bella statuina: un DVD da non perdere

    Potiche, la bella statuina è una pellicola diretta da François Ozon, deliziosa e spiritosa, girata con grande ritmo e sostenuta da una scattante sceneggiatura: si tratta di una pièce teatrale molto ben adattata. E poi può vantare da un ottimo cast, diretto con amore assoluto da Ozon. Il film è uscito in Italia nel novembre…

    Altro in: DVD
  • Accordi e disaccordi: in uscita il DVD

    Uscirà il 10 maggio prossimo il DVD di Accordi e disaccordi, una pellicola dell’ormai lontano 1999, scritta e diretta da Woody Allen. Il film racconta la storia del bravo chitarrista Jazz Emmet Ray (Sean Penn) alle prese con se stesso, nel periodo degli anni ’30 in America. La motivazione che ha spinse il regista a…

    Altro in: DVD, Recensioni

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009