Tom Cruise perso nell’Oblivion

Di

tom_cruise_oblivion_horizonsOttime notizie per Oblivion, il prossimo film del regista di Tron Legacy, Joseph Kosinski. Questo titolo di fantascienza ha avuto fino a questo momento una storia produttiva alquanto travagliata: Joseph Kosinski e Arvid Nelson hanno concepito il soggetto, poi sceneggiato da William Monahan e rivisto da Karl Gajdusek. Lo script ha suscitato l’interesse della Disney per poi arrivare alla Universal, cambiare nome in Horizons e quindi tornare ora al vecchio titolo.

A quel punto sembrava tutto a posto e, con in cassaforte il protagonista principale, la produzione aveva cominciato le selezioni per gli altri due ruoli importanti, quello della moglie di Cruise e della donna che arriva sulla Terra, identificando con facilità in Jessica Chastain l’attrice giusta per una delle parti. Ultimamente però la Chastain ha dovuto rifiutare perché si è sovrapposto il suo impegno con il prossimo film di Katheryn Bigelow.

Altro giro di consultazioni quindi, e finalmente si può partire perché sono state trovate le due attrici giuste: Olga Kurylenko e Andrea Riseborough saranno rispettivamente la moglie del personaggio di Tom Cruise e la donna che naufraga dallo spazio.

Oblivion narra di una Terra del futuro diventata un deserto inospitale e radioattivo, abitato dai pericolosi alieni Scavengers: l’umanità si è da tempo rifugiata oltre le nuvole, in fuga dalla morte, ma alcuni rimangono sulla superficie come Jak (Tom Cruise) un tecnico specializzato nella riparazione dei droni.

Quando Jak si imbatterà in una donna sopravvissuta a un disastroso atterraggio gli eventi cominceranno a precipitare rivelando alcuni misteri e cambiando per sempre la vita di Jak…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009