Tom Cruise indaga su un cecchino in One Shot

Di

Tom_Cruise_One_ShotOttima aggiunta di cast al già promettente One Shot: Richard Jenkins ha accettato di entrare a far parte del film, tratto da un romanzo di Lee Child, sceneggiato e diretto da Christopher McQuarrie e che può già vantare una buona squadra di attori con nomi come Tom Cruise, David Oyelowo e Rosamund Pike.

Il film è ambientato nella classica cittadina di provincia americana che viene improvvisamente sconvolta da un evento tragico: un cecchino spara sei colpi uccidendo cinque persone.
La polizia interviene immediatamente e riesce a chiudere il caso in pochissimo tempo, mettendo in prigione una persona che però si professa innocente e chiede l’aiuto di Jack Reacher.

Reacher, un ex investigatore dell’esercito, conosce bene il sospettato e le sue abilità come sniper militare e il fatto che uno dei sei colpi sia andato a vuoto lo insospettisce e convince ancora di più della possibile innocenza dell’uomo.
Reacher comincia quindi a indagare, svelando alcuni segreti e innescando una partita mortale con il reale colpevole…

Il dubbio principale dell’intera operazione, che aveva già fatto discutere parecchio al momento dell’annuncio, è la scelta di Tom Cruise per il ruolo di Jack Reacher in quanto leggendo il romanzo e comprendendo qualcosa sia dell’aspetto fisico che della psicologia di questo gigantesco ex-poliziotto militare non si pensa certo a Cruise, ma in caso di una buona sceneggiatura e di una regia decente credo possa diventare un particolare secondario…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009