Prime foto per Joaquin Phoenix in Inherent Vice

Di

Inherent-Vice-Joaquin-PhoenixAvevamo già scritto in precedenza di come Paul Thomas Anderson sembri essersi dato una mossa rispetto ai suoi normali ritmi produttivi e a pochi mesi dall’uscita del suo The Master è già ben il là con la lavorazione di Inherent Vice, del quale emergono alcune foto che ritraggono Joaquin Phoenix in uno strano abbigliamento…

Inherent Vice è ambientato in California, inizio anni Settanta. Doc Sportello, investigatore privato con una passione smodata per le droghe e il surf, viene contattato da una vecchia fiamma, Shasta, che gli rivela l’esistenza di un complotto per rapire il suo nuovo amante, un costruttore miliardario.
L’investigatore non fa neanche in tempo ad avviare le sue indagini che si ritrova arrestato per l’omicidio di una delle guardie del corpo del costruttore, il quale è intanto sparito, come pure Shasta. Sembrano le premesse del più classico dei noir, ma ben presto le coincidenze più strane si accumulano e il mistero si allarga a macchia di leopardo.

Doc inciampa così in collezioni di cravatte con donnine discinte, in falsi biglietti da venti dollari con il ritratto di Richard Nixon, in un’associazione di dentisti assassini nota come Zanna d’Oro, che è però anche il nome di un sedicente cartello indocinese dedito al traffico di eroina.

Il film è tratto da un romanzo del grande Thomas Pynchon, da noi edito con il titolo Vizio di Forma e nel frattempo, oltre a Joaquin Phoenix e Kevin J O’ Connor si sono aggiunte al cast molte altre star: Benicio Del Toro, Reese Witherspoon, Josh Brolin,Katherine Waterston, Martin Short e Jena Malone.

Inherent Vice è previsto per una distribuzione nel 2014, al momento non si conosce con precisione la data.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009