Il Diavolo in ascensore

Di

Cinque persone molto diverse fra loro si trovano per caso chiuse in un ascensore di un grattacielo, fra loro è presente una delle guardie dell’edificio.
L’ascensore si blocca. Il servizio di sicurezza non riesce a intervenire con tempestività e il gruppo rimane bloccato più a lungo del previsto. Strane cose cominciano ad accadere.
Una di queste cinque persone è il diavolo.

Ci sono le premesse per una pellicola molto interessante e curiosità e coinvolgimento non possono che crescere andando a leggere i nomi delle persone coinvolte. Devil, questo il titolo del film che dovrebbe essere distribuito nel prossimo autunno, nasce da un soggetto di M. Night Shyamalan sceneggiato da Brian Nelson e girato dai Dowdle Bros, quelli di Quarantine.

Ci troviamo di fronte a un netto risveglio di interesse verso le storie claustrofobiche, che vedono poche persone imprigionate in n ambiente ristretto, con poche vie di fuga e pochissime risorse per tentare tale fuga. Nel corso di pochi mesi abbiamo visto altri titoli esplorare queste possibilità, dai tre ragazzi bloccati in seggiovia di Frozen fino all’uomo sepolto vivo in Buried.
E ora l’ascensore, un classico di certo film di tensione.

A guardare il trailer il risultato pare molto buono anche se forse viene rivelato qualche particolare di troppo. I cinque attori prescelti per sopportare questo tour de force sono volti relativamente sconosciuti: Chris Messina, Bojana Novakovic, Bokeem Woodbine, Geoffrey Arend e Caroline Dhavernas e non è facile, a un primo sguardo, indovinare chi fra loro sia il diavolo.

Pronti a scommettere qualcosa?

1 commento su “Il Diavolo in ascensore”
  1. alex ha detto:

    stupendo


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009