Angelina Jolie si sdoppia nel prossimo film di Alfonso Cuarón

Di

Y tu mamá también, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban e I figli degli uomini sono i tre titoli che hanno reso noto in tutto il mondo l’enorme talento di Alfonso Cuarón ed è da ormai più di tre anni che pubblico e critica rimangono in attesa del suo prossimo film.

Finalmente è spuntata online qualche novità al riguardo e si tratta di notizie decisamente interessanti. Il filmaker messicano dirigerà Gravity, un thriller fantascientifico scritto da suo figlio Jonás Cuarón (The Shock Doctrine), un progetto inizialmente in cantiere presso Paramount e ora approdato a Warner Bros e Legendary Pictures.

Il film narra di una missione spaziale andata incontro a qualche tipo di disastro. Sulla nave vi è un solo sopravvissuto, ovvero il personaggio che sarà interpretato da Angelina Jolie. L’unico occupante della nave vuole disperatamente tornare sulla Terra, ma forse non è poi sola a bordo del mezzo…

Si tratterà di un vero e proprio tour de force per la Jolie che praticamente reciterà da sola per gran parte del tempo e a un certo punto dovrà “sdoppiarsi” e vestire i panni… Della sua stessa figlia!

Il binomio Universal Legendary saprà assicurare al film tutto il budget necessario per l’allestimento delle scenografie e inevitabili effetti speciali, e il produttore che sovraintenderà il progetto è quel David Heyman che ha già lavorato con Cuarón su Harry Potter, quindi non dovrebbero esserci più di tanto degli scontri fra lato artistico ed esigenze della major.

Riuscirà un’attrice come la Jolie a reggere tutto il film sulle sue spalle e dimostrare una volta per tutte di non essere solo bella ma anche bravissima? Saprà Alfonso Cuarón regalarci altri sprazzi della sua incredibile tecnica?
Bisognerà attendere purtroppo parecchi mesi per scoprirlo!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009