Alien nasce a nuova vita

Di

alien.jpgLa Fox dà nuova vita ad Alien e a tutto ciò che ne seguirà in termini di merchandising. Le notizie già filtrate in maggio, davano Ridley Scott in titubante attesa di sapere che fine avrebbe fatto la sua orrida creatura.

Oggi Variety annuncia che Jon Spaihts ha ricevuto l’incarico dalla Fox di scrivere la sceneggiatura del prequel della vicenda legata alle sorti dell’equipaggio spaziale, comandato nel primo episodio da Sigourney Weaver nei panni del tenente Ellen Ripley.

Non è ancora dato di sapere se la sceneggiatura di Spaihts racconterà come e perchè l’equipaggio dell’astronave da carico Nostromo finirà con il diventare nido prescelto dal mostro o se la storia si collocherà a lato della vicenda originale. Certo è che Ridley Scott sarà di nuovo al timone in quella che già si prospetta come una nova splendida avventura. Lui non ha mai deluso. Anche le tanto criticate Crociate del 2005, altro non erano se non le Crociate secondo Scott. Chi può togliergli il gusto di leggere a modo suo la sci-fiction oppure di la storia antica? E non dimentichiamo poi che nel suo universo un po’ misogino fu proprio un’eroina a sconfiggere il mostro venuto dallo spazio e a ridare speranza alla Terra.

Intanto la Fox si lancia a testa bassa nel mercato della sci-fi. La prossima estate in USA uscirà il nuovo Predator con la regia di Robert Rodriguez e con lui la Fox è certa vincere sul campo la battaglia del botteghino.

2 commenti su “Alien nasce a nuova vita”
  1. luca ha detto:

    “Non è ancora dato di sapere se la sceneggiatura di Spaihts racconterà come e perchè l’equipaggio dell’astronave da carico Nostromo finirà con il diventare nido prescelto dal mostro”??!!!!
    Non c’è bisogno di aspettare la succitata sceneggiatura, i motivi sono stati chiaramente descritti 30 anni fà nel primo Alien.
    Un consiglio; prima di scrivere un articolo su un film, guardatelo il film.

  2. Elvezio Sciallis ha detto:

    Non avendo scritto io l’articolo non posso parlare per il curatore, ma non vedo dove sia il contrasto: si sta solo dicendo, in sostanza, che nel 2009, momento della scrittura di questo post, ancora non si sapeva se la sceneggiatura avrebbe affrontato questo tipo di narrazione. Non è stato detto che i come e perché ancora non si conoscevano.
    Che essa sia già più o meno conosciuta non c’entra con la scelta di narrarla e descriverla più a fondo.

    Conosciamo i motivi e detti motivi possono offrire spunto per qualche scena che li dettagli, dove è il contrasto?
    Grazie comunque per l’attento commento, spunto di discussione.
    A tale proposito ti chiedo se Scott ti sembra ancora la persona giusta per dirigere il prossimo Alien…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009