Dracula e Tripodi nel futuro di Alex Proyas

Di

Tripodi in azioneAlex Proyas, regista lento ma di grande impatto visivo sembra essersi dato una scossa di recente, tanto che non ha ancora completato i lavori di postproduzione sul suo imminente Knowing ed è già al lavoro su altri due progetti, ben diversi fra loro.

Il regista ha già sviluppato a un certo livello lo script di questi due nuovi film e non sappiamo proprio cosa potrà far decidere per l’uno o l’altro.
Dracula Anno Zero è ovviamente la storia delle origini di Dracula e se tutto andrà bene potremo vedere sul grande schermo un interessante mix fra la leggenda proposta da Bram Stoker e alcuni fatti storici realmente accaduti riguardanti il noto principe Vlad. C’è sufficiente carne al fuoco per garantire una pellicola dai toni molto seri e foschi, speriamo bene!

L’altro progetto, ancora più interessante, riguarda i Tripodi di John Christopher (Samuel Youd), una fortunata serie di romanzi che in pratica prende le mosse da La Guerra dei Mondi e immagina cosa sarebbe successo se gli invasori non fossero stati sconfitti dai germi: l’umanità è conquistata e schiavizzata dai potentissimi invasori e la Resistenza ha vita davvero difficile contro un nemico dai mezzi avanzatissimi.
Sceneggiatura già messa a punto da Stuart Hazeldine e Alex Proyas, personalmente sono molto più interessato a questo progetto visto che di vampiri abbiamo già fatto e faremo ancora indigestione nei prossimi mesi/anni.

E voi, per cosa tifate? Per l’origine di Dracula finalmente raccontata con i giusti toni o per la feroce dittatura dei Tripodi?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009