Ben Affleck dirigerà L’ombra dello scorpione?

Di

Ben_Affleck_Stand_Ombra_ScorpioneGrandi manovre in casa Warner Bros che, dopo essersi affiancata a CBS Films per mettere in cantiere il tanto atteso film tratto da uno dei migliori romanzi di Stephen King, L’ombra dello scorpione, ha annunciato negli ultimi giorni un cambio in sede di regia con Ben Affleck che probabilmente sostituirà David Yates.

Inizialmente infatti la casa di produzione aveva pensato che proprio David Yates, insieme allo sceneggiatore Steve Kloves, fosse la persona adatta per il progetto, da dividersi in tre film in modo da innescare il solito meccanismo della trilogia: Yates e Kloves in fondo hanno trasformato Harry Potter in una franchise altamente redditizia e potevano essere le persone adatte anche per questo insieme di pellicole.

Non si sa cosa sia successo ma all’ultimo il nome di Yates è saltato e ora il principale candidato sembra essere proprio Ben Affleck, regista in continua ascesa dopo i fasti di The Town e ora impegnato a dirigere Argo, come vi avevamo riferito tempo fa.

L’ombra dello scorpione aveva già visto la luce anni or sono sotto forma di miniserie televisiva, ma si era trattato di un tentativo fiacco e poco riuscito che non era riuscito a soddisfare i fan del Re. Difficile, del resto, riuscire a gestire le mille e più pagine di un romanzo che mette in scena moltissimi personaggi in un’epica lotta fra Bene e Male in seguito a una terribile epidemia di super influenza che ha decimato la popolazione mondiale.

Periodo fertilissimo per Stephen King che oltre a questa riduzione cinematografica può aggiungere l’imminente Mucchio d’ossa in uscita televisiva e la possibilità di vedere prima o poi La torre nera portato sul grande schermo.

Ben Affleck ha dimostrato di avere grande talento in fase di regia ma L’ombra dello scorpione, con le sue scene di massa, gli spostamenti di location, gli scontri e i vari drammi personali sarà un vero e proprio tour de force che metterà alla prova ogni grammo di talento di questo film maker…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009