Michael Caine spietato vigilante in Harry Brown

Di

Harry BrownIl trailer di Harry Brown, il nuovo film che vede un redivivo Michael Caine di nuovo protagonista a 76 anni, circola da qualche giorno in Rete e sono in molti ora ad attendere con estrema curiosità questa pellicola che, a giudicare dalle prime immagini, promette di essere ben più spietata e interessante di Gran Torino.

La trama ha al suo centro il personaggio di Harry Brown, un ex-marine in pensione che vive in un quartiere piuttosto turbolento e che alla fine, disgustato dallo strapotere delle bande criminali, decide di reagire privatamente quando il suo migliore amico viene ucciso.

Sarà l’accento britannico, sarà la splendida fotografia, sarà la decisa svolta verso un personaggio molto duro che cessa di attuare compromessi e comincia a sterminare criminali strafottenti, sarà infine e ovviamente l’aspetto estremamente freddo, cool e molto english di Michael Caine, ma a giudicare dal trailer il film mi ha già convinto e non vedo l’ora che venga distribuito anche in Italia.

Targato Lionsgate e con Emily Mortimer che interpreta l’ufficiale di polizia che intende bloccare i piani di vendetta dell’anziano ex-marine, Harry Brown è diretto da Daniel Barber che ha al suo attivo una precedente nomination all’Oscar per un cortometraggio nel 2008.

Distribuzione inglese prevista per il 13 novembre 2009.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009