Trio d’eccezione per Red Light Winter

Di

Mark_Ruffalo_Red_light_winterScott Rudin si è costruito con il tempo un’ottima fama di produttore inanellando una serie di ottimi successi di pubblico e critica, mischiando i generi e alternando materiale popolare a pellicole di origine più alta, sono in molti infatti che lo identificano come un produttore che ama in modo particolare i film con origini letterarie.

Ed eccolo quindi tornare ad occuparsi di una storia interessante, che trae origine da un’opera teatrale, Red Light Winter, di Adam Rapp, autore non nuovo a soggetti controversi e scabrosi.
La trama narra di due amici che si conoscono dai tempi del college che mollano il caos di New York per recarsi ad Amsterdam e lì formano uno strano triangolo amoroso con una prostituta del quartiere a luci rosse.
Ma mentre si sviluppa questa storia in Olanda, a New York si preparano terribili sorprese per loro.

Punto di forza del film, oltre alla curata produzione e al materiale di partenza, sarà sicuramente il trio di attori scelto per dar vita a Red Light Winter: Mark Ruffalo, Kirsten Dunst e Billy Crudup.

Ruffalo è in un ottimo momento di forma, sta raccogliendo sempre più consensi e parti e ha dimostrato in vari film di potersela giocare piuttosto bene anche in ruoli sensuali, la Dunst è da sempre perseguitata da problemi inerenti dipendenze e disintossicazioni ma potrebbe sorprendere tutti con questo ruolo e Crudup, attore molto accorto nello scegliere i ruoli, lo abbiamo visto ultimamente in Mangia Prega Ama.

Riprese a partire da gennaio 2012.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009