Noah: la rilettura aronofskyana del mito di Noè

Di

Darren-Aronofsky-Noah_Russell-CroweÈ finalmente emerso un trailer per Noah di Darren Aronofsky e la sensazione è quella di trovarsi di fronte a una spettacolarizzazione eccessiva dell’epica biblica, sebbene il talento del regista in questione, la bravura del direttore della fotografia e di alcuni membri del cast renderanno comunque ben appetibile un prodotto del genere.

Come avevamo già annunciato un anno fa, Darren Aronofsky ha scritto la sceneggiatura insieme ad Ari Handel e John Logan, ispirandosi a un fumetto che mischia alla nota storia biblica anche elementi di fantascienza e toni eco-ambientalisti e per accrescere il tasso di azione, emozione e coinvolgimento il trio di scrittori ha ideato anche una possibile figura di “villain” nella figura interpretata da Ray Winstone, un re non molto contento del fatto che Noè (Russell Crowe) stia costruendo una gigantesca arca sul suo territorio.

Fuoco dal cielo, esplosioni, scene di massa e musica didascalica d’ordinanza (di un Clint Mansell che sembra stranamente sottotono): il regista non si è fatto mancare nulla in questa pellicola splendidamente fotografata da Matthew Libatique che dovrebbe arrivare nelle sale statunitensi il prossimo 28 marzo.

A completare il cast, oltre ai due attori già nominati, troviamo anche Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson e Anthony Hopkins.
Eccovi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009