William Fichtner si aggiunge a Matt Damon e Jodie Foster in Elysium
Di Elvezio Sciallis
Grande cast per Elysium, il prossimo film di Neill Blomkamp che, dopo lo strepitoso successo del suo low budget District 9, si appresta finalmente a girare un film con fondi sostanziosi e distribuzione targata Sony. Ai nomi già noti, ovvero principalmente Jodie Foster e Matt Damon, si sono aggiunti nel corso delle settimane altri attori validi.
La storia, di cui si sa ancora poco, è ambientata circa 150 anni nel futuro e fra gli attori torna anche quel Sharlto Copley che avevamo già visto nel precedente film di Blomkamp mentre spuntano anche i nomi di Wagner Moura per la parte del cattivone di turno e infine, notizia di questi giorni, William Fichtner.
Fichtner è probabilmente più conosciuto per i suoi ruoli televisivi che per quanto fatto al cinema, anche se l’attore ha partecipato a pellicole quali Heat, Armageddon, Pearl Harbor e The Dark Knight.
Molti di voi però lo riconosceranno per averlo visto in serie come Prison Break, Entourage o Invasion.
Blomkamp, soddisfatto del cast, si appresta a girare il suo Elysium fra Canada e Messico per i soliti motivi legati ai costi di produzione e ha affermato che il film sarà piuttosto violento e ricco da azione. Interessante notare che William Fichtner incontra nuovamente Jodie Foster con la quale aveva lavorato in Contact.
Nei piani della Sony il film dovrebbe uscire in sala a marzo del 2013, vi forniremo maggiori notizie nei prossimi mesi con foto dal set, filmati e locandine.


Commenta o partecipa alla discussione