Primo teaser per la nuova Carrie

Di

Carrie_2013_PosterAvvicinandosi la data della sua distribuzione in sala, ecco che cominciano a spuntare sempre più foto, notizie, filmati e indiscrezioni sul remake di Carrie, il notissimo film di Brian De Palma tratto dall’altrettanto famoso romanzo di Stephen King e che ora è stato ripensato da Roberto Aguirre-Sacasa per la regia di Kimberly Peirce.

La storia è arcinota e riguarda l’impacciata Carrie, vittima di bullismo a scuola e di fanatismo religioso a casa da parte della folle madre.
I tentativi di protezione da parte della sua insegnante di ginnastica servono a poco e quando Sue, una delle alunne che hanno sempre deriso Carrie, ora pentita, chiede al suo fidanzato di invitare la ragazza al ballo di fine anno, si prepara l’atto finale della tragedia…

Il ruolo della “nuova” Carrie è stato teatro di una lunga contesa fra alcune attrici e alla fine l’ha spuntata Chloë Grace Moretz, mentre a vestire i panni materni ci penserà Julianne Moore e per entrambe non sarà certo impresa facile reggere il confronto con le magnifiche interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie.

Il primo teaser, emerso recentemente online, non rivela granché, si tratta in pratica di una lunga carrellata del paesino, ripreso nel finale della storia, fino al volto di Carrie e solo una certa fiducia sia nelle doti delle attrici coinvolte che nelle capacità della regista (che in precedenza ci ha regalato l’ottimo Boys don’t cry) ci trattengono dal manifestare tutte le ovvie perplessità di fronte a una operazione di questo tipo.

A completare il cast troviamo alcune scelte interessanti: Judy Greer (The Village, American Sunshine) dovrebbe interpretare la parte dell’insegnante di ginnastica mentre Gabriella Wilde (I tre moschettieri)sarà Sue Snell, la ragazza che prima deride Carrie ma poi cerca di aiutarla. Ivana Baquero, infine, come molti fra voi ricorderanno ne Il labirinto del fauno, coprirà il ruolo della studentessa che progetta l’atroce scherzo ai danni di Carrie.

Distribuzione statunitense prevista per il 15 marzo 2013.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009