Presto i segreti di Area 51 in una serie televisiva

Di

area_51La segretezza che ha sempre circondato la zona militare posta a sud del lago Nevada, distante circa 150 chilometri da Las Vegas, ha da sempre attirato e persino facilitato ogni tipo di ipotesi complottista, in particolare quelle che hanno a che fare con gli UFO.

Non contiamo nemmeno più i vari film nei quali questa base militare, nota con il nome di Area 51, viene nominata o mostrata, basti per tutti ricordare la serie X-Files che si è spesso soffermata sui misteri di questa installazione. E da qualche tempo si è cominciato a far luce sui segreti, anche se in modo minimo e non soddisfacente, con l’autorizzazione a parlare e diffondere particolari concessa nel 2009 a molti militari che hanno lavorato nell’area.

Non mancano quindi i libri che si occupano dell’argomento e uno dei più seri e interessanti è Area 51: An Uncensored History of America’s Top Secret Military Base di Annie Jacobsen, subito opzionato da una delle migliori produttrici in giro per Hollywood, Gale Anne Hurd che, per darvi un’idea, ha in passato prodotto titoli come Terminator, Aliens e Armageddon.

La Hurd ha subito affidato il tutto a Karl Gajdusek, sceneggiatore di qualità altalenante ma con ormai un certo mestiere alle spalle (Dead like me, Oblivion, Trespass…) e vedremo cosa ne uscirà fuori.
Il libro è frutto di interviste con parecchie persone che hanno lavorato nell’area e di sicuro Gajdusek dovrà comunque inserire qualche elemento drammatico per non rischiare di creare una sorta di documentario fin troppo statico, ma il curriculum di Gale Anne Hurd assicura che tali rischi saranno evitati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009