G: quando la Terra smetterà di girare

Di

Il sottogenere dei film che mischiano fantascienza e catastrofismo è sempre stato attivo e ricco di spunti e titoli interessanti e gira ora voce in Rete che Louis Leterrier, regista di Danny the dog, L’incredibile Hulk e Scontro tra titani, sia al lavoro per aggiungere il suo personale tassello all’insieme di questo filone.

G, questo il titolo del film, modificato in seguito al fatto che il prescelto nome di Gravity era già stato “preso” da Alfonso Cuarón per la sua prossima pellicola, nasce da una idea molto semplice: la Terra comincia improvvisamente a smettere di girare, con gravi alterazioni sulla forza di gravità.

Di solito in trame come queste bisogna aggiungere, mentre la catastrofe è in atto, anche qualche tipo di tragedia personale, molto più piccola ma importante per mandare avanti la sceneggiatura e anche G non sarà da meno perché ci racconterà le disavventure di un padre che, mentre la Terra è in grave pericolo, dovrà cercare suo figlio, scomparso.

Il tutto è ancora in fase di scrittura, con i produttori che stanno cercando lo sceneggiatore giusto per rendere un po’ più interessante una trama che se non eseguita correttamente potrebbe sbandare e risultare fin troppo banale.

Momento quindi molto impegnativo per Louis Leterrier, che sta girando anche l’intrigante Now You See Me, storia di una banda di prestigiatori-ladri in grado di sfruttare le arti dell’illusionismo per rapinare il pubblico.
Cercheremo di seguire entrambe le pellicole e di tenervi al corrente sui loro sviluppi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009