Ellen Page diventa una terrorista in The East

Di

Ellen-Page_The-East_Movie-PosterPer chi ancora ricorda alla perfezione la Juno interpretata da Ellen Page nel film omonimo sarà una strana esperienza ascoltare la voce di questa attrice mentre, nel trailer di The East, minaccia con un tono freddo e deciso azioni violente contro gruppi di persone.
Eppure, in un film meno conosciuto (Hard Candy) Page aveva ben dimostrato di poter diventare molto, molto inquietante e minacciosa nonostante il fisico non imponente e il volto così innocente.

Il terrorismo proposto nella pellicola  è quello concepito da un gruppo anarchico (The East, appunto) seriamente intenzionato a danneggiare, con strategie e attentati molto diversi fra loro, varie multinazionali che stanno inquinando il pianeta e avvelenando le persone che lo abitano.
Brit Marling interpreta un agente di una società privata di controspionaggio che, al servizio delle grandi società che vengono attaccate dal gruppo, decide di infiltrare The East.

Le cose però si complicano in quanto la donna si innamora del leader di questo gruppo (Alexander Skarsgård, il cui personaggio in precedenza aveva una relazione sentimentale con quello interpretato da Ellen Page, attivista della cellula anarchica) e comincia a sentirsi più inserita nel gruppo.
Le convinzioni dell’agente vacilleranno sempre più e si sentirà divisa fra la sua precedente esistenza e gli affetti e le convinzioni attuali, fino a quando…

Attualmente in proiezione al Sundance Film Festival, The East dovrebbe essere distribuito in sala nei mesi seguenti da Fox Searchlight.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009