Cosa vi aspettate da Lanterna Verde?

Di

Con l’avvicinarsi di giugno, mese della sua uscita negli USA, cresce la febbre per il film su Lanterna Verde, uno dei personaggi dei fumetti DC più amato dai fan e pochi giorni fa la Warner Bros ha proiettato dieci minuti del film durante la WonderCon ricevendo una accoglienza straordinaria da parte del pubblico presente.

Ecco quindi che i produttori hanno pensato di mettere online un trailer corposo di Lanterna Verde, ben quattro minuti che in sostanza narrano la nascita del personaggio, video che potete vedere alla fine dell’articolo.

Il film parla del Corpo delle Lanterne Verdi, un gruppo di potenti esseri che difendono il cosmo da possibili minacce. Quando però l’entità nota come Parallax comincia a devastare il tessuto stesso dell’universo, sembra che non ci sia più nulla da fare nemmeno per loro.

Ma le cose cambiano quando uno degli anelli che sono la fonte di tutto il potere delle Lanterne Verdi viene affidato ad Hal Jordan, un pilota di aerei che grazie alla sua umanità e ostinazione potrebbe in breve tempo non solo riuscire a opporsi e battere Parallax, ma diventare la migliore Lanterna Verde mai esistita.

A dirigere troviamo Martin Campbell che in Casino Royale ha dimostrato grandi doti registiche, mentre per interpretare Hal Jordan è stato scritturato un attore di sicuro richiamo come Ryan Reynolds, mentre il copione è stato scritto da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg.

Ottime le scelte per il resto del cast con Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett e Tim Robbins. Non da meno alcuni elementi della troupe tecnica, fra i quali troviamo molti professionisti precedentemente nominati all’Oscar come il direttore della fotografia Dion Beebe, lo scenografo Grant Major, Ngila Dickson ai costumi, Stuart Baird al montaggio e Kent Houston per quanto riguarda gli effetti speciali.

Ora che avete potuto visionare questi quattro minuti, cosa ne pensate? Non avete anche voi la sensazione che, pur trovandoci di fronte a un buon prodotto, gli effetti speciali siano un filino troppo pesanti e plasticosi, finti? E cosa pensate di Ryan Reynolds come protagonista?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009