Buone nuove dal Django Unchained di Tarantino

Di

Ultimamente non abbiamo più letto notizie riguardanti il prossimo progetto di Quentin Tarantino, Django Unchained, ma questo non significa che il progetto non stia procedendo a gonfie vele e tutto lascia intendere che verrà rispettata la data di produzione, fissata per il prossimo Natale.

Michael Shamberg, produttore esecutivo del film, si è dichiarato entusiasta di come stanno procedendo i lavori e crediamo siano parole cui dare un certo peso, sia perché l’idea di uno spaghetti western diretto da Tarantino è qualcosa di grandioso in sé, sia perché ci troviamo di fronte a un produttore di una certa esperienza, che vanta fra i titoli curati Il grande freddo, Un pesce chiamato Wanda e Contagion.

Impressionante il cast messo insieme per l’occasione: Jamie Foxx, Kerry Washington, Leonardo DiCaprio, Don Johnson, Christoph Waltz, Kurt Russell, Samuel L. Jackson e Anthony LaPaglia.

La trama è ben nota e vede Django (Jamie Foxx) come un ex schiavo che, grazie agli insegnamenti di un cacciatore di taglie (Christoph Waltz), diventa anche lui specializzato nel dar la caccia a criminali e fuorilegge. Così, dopo aver aiutato per qualche tempo il suo maestro in alcuni incarichi, giunge finalmente il momento per lui di mettersi alla ricerca di sua moglie (Kerry Washington), ancora schiava, per cercare di liberarla dal padrone (Leonardo DiCaprio), uno spietato proprietario terriero.

La curiosità maggiore? Vedere DiCaprio interpretare il malvagio schiavista!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009