Clive Owen e Billy Crudup fratelli contro in Blood Ties

Di

Blood_Ties_Guillame-Canet_poster_trailerChe gran salto ha fatto Guillame Canet con questo splendido (almeno a giudicare dal trailer che vi proponiamo) Blood Ties, attualmente di passaggio a Cannes.

Per il suo esordio in lingua inglese, impresa che già richiede un certo coraggio e concentrazione, il regista di Non dirlo a nessuno e Piccole bugie tra amici ha deciso di far le cose molto in grande, affidandosi a una sceneggiatura di James Gray che ambienta la storia negli anni Settanta, a Brooklyn, complicando ancora di più la vita al film maker.
Eppure Canet sembra aver passato l’esame alla grande, anche grazie a un cast di gran livello, una regia attenta e scelte molto indovinate per quanto riguarda la colonna sonora.

Blood Ties “americanizza” le vicende di Bruno e Michel Papet (e proprio per questo Canet ha scelto di collaborare in fase di scrittura con James Gray) mettendo in scena la classica storia dei due fratelli “contro”, uno poliziotto e l’altro criminale appena uscito di galera, anche se sarà ben presto chiaro che i confini e le differenze fra i due non sono poi così nitidi e delineati.

Billy Crudup e Clive Owen interpretano i due fratelli, con il resto del cast composto da nomi quali Zoe Saldana, Mila Kunis, Mattias Shoenaerts e il grande James Caan che fa sempre piacere rivedere al cinema.
Presente ovviamente anche la compagna di Canet, la splendida Marrion Cotillard.
Eccovi un trailer, in attesa di conoscere con precisione la data della distribuzione in sala.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009