Vin Diesel torna a interpretare il grande Riddick
Di Elvezio Sciallis
C’è da ammirare Vin Diesel per la tenacia con la quale ha saputo gestire il personaggio di Riddick attraverso gli anni.
Da Pitch Black a The Chronicles of Riddick, a fronte di incassi non entusiasmanti e giudizi critici altalenanti, Vin Diesel ha sempre creduto in questa franchise e ha avuto la pazienza di aspetta di aspettare anche molti anni pur di mettere in cantiere nuovi capitoli riguardanti questa saga fantascientifica.
E tale pazienza viene ora ripagata, visto che dopo varie false partenze sembra proprio che potremo assistere al terzo episodio delle gesta di questo anomalo anti-eroe: Vin Diesel ha postato sulla sua pagina Facebook una foto di scena che lo ritrae nei panni di Riddick e anche se ancora non si conosce il titolo del film sono trapelate alcune informazioni su trama e cast.
Tradito da tutti e lasciato morente su un pianeta desolato, Riddick combatte contro pericolosi alieni e diventa sempre più potente. Inseguito da ogni tipo di cacciatore di taglie, saprà manovrarli fino a ritornare al suo pianeta, Furya, per salvarlo dalla distruzione e prendersi ogni tipo di rivincita.
Katee Sackhoff e Jordi Mollà interpretano entrambi dei cacciatori di taglie, alla regia troviamo il fedele David Twohy e anche se ancora non si conosco eventuali date per la distribuzione, pare proprio che Riddick sia ancora una volta pronto all’azione!


Commenta o partecipa alla discussione