Ron Howard parla de La Torre Nera

Di

Il progetto cinematografico basato sul ciclo La Torre Nera, splendido arazzo fantasy ideato da Stephen King, che conta centinaia di migliaia di fan, è al momento ancora avvolto da una certa dose di mistero e bisogna anche ammirare la produzione per essere riuscita a non far trapelare più di tanti particolari in un’epoca in cui ogni singolo pettegolezzo finisce in Internet.

Recentemente però Ron Howard si è sbottonato un po’ di più con la stampa e sono emersi alcuni dettagli che confortano gli aficionados sulla qualità del tutto. A sentire il filmaker The Dark Tower sarà inizialmente organizzato con un film per il grande schermo cui seguirà una miniserie televisiva. In seguito, anche in base ai dati di incasso e di ascolto, seguiranno altri due lungometraggi con gli episodi televisivi che continueranno durante gli anni, allacciandosi a quanto narrato in sala.

Come sarà attuato questo complesso gioco di rimandi fra piccolo e grande schermo e in particolare come potrà essere possibile permettere a chi seguirà solo i film di poter fare a meno della visione della serie televisiva non è stato ancora spiegato ma il progetto rimane comunque intrigante e in molti sensi unico nella storia del cinema.

Il tutto è reso ancora più interessante dal fatto che il primo film e la prima serie tv avranno grandi nomi come Akiva Goldsman alla sceneggiatura e lo stesso Ron Howard alla regia.
Howard ha anche specificato, con buon senso critico, che non sarà ovviamente possibile trasporre su celluloide tutta l’enorme massa narrativa proposta da King e che bisognerà per forza di cose semplificare cercando di tenere tutti gli elementi cardine.

Non si è invece espresso sui possibili candidati al ruolo principale. Sono tanti i nomi fatti online ma su tutti spicca quello che i fan della serie di romanzi vorrebbero più di tutti, ovvero Viggo Mortensen, ma il regista non ha voluto dire nulla al riguardo.
E voi, chi vedreste bene nel ruolo di Roland?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009