Gaiking ci difenderà dagli invasori alieni

Di

GAIKING_Live-action-movieGale Anne Hurd di Valhalla Entertainment intende portare su grande schermo le gesta di Gaiking, uno dei più noti mecha-anime degli anni Settanta, prodotto da Toei Animation per una durata di 44 episodi.

Dopo il successo mondiale della franchise Transformers e con l’arrivo di Pacific Rim è fin troppo ovvio aspettarsi, nell’immediato futuro, una invasione di progetti riguardanti i robot giganti.
Quanti riusciranno a vedere poi il buio della sala e con quale resa qualitativa è tutt’altra questione: quel che rimane ben probabile è che nei prossimi anni i robot potrebbero facilmente diventare materiale caldo quanto i super eroi o le moderne versioni action di fiabe e leggende.

Non c’è ancora nulla di deciso, anche se a giorni potrebbe essere scelto lo sceneggiatore, ma la presenza della Hurd, che guida un team produttivo di grande disponibilità economiche (fra i partner anche ANEW e Toei), è in grado di assicurare fondi e mezzi capaci di realizzare un live action convincente su questo enorme robot.

Il film seguirà le gesta di un giovane pilota reclutato quasi a forza in quanto è l’unico in grado di guidare alla perfezione il Super Robot Gaiking nel disperato tentativo di respingere un’invasione aliena.
Il ragazzo, insieme a un gruppo di co-piloti, dovrà dare il massimo per proteggere la Terra.

Gale Anne Hurd è una delle produttrici più indicate a seguire un progetto del genere, avendo nel suo curriculum titoli quali Alien Nation, Terminator, Armageddon e, recentemente, The Walking Dead.
Gaiking è anche noto per essere stato l’anime alla base di un lungo litigio fra Go Nagai e la Toei Animation, dissidio poi conclusosi negli anni Novanta.

Questo proliferare di vari film su robot giganti non è, forse, nemmeno questione di titoli già usciti o in procinto di uscire che ispirano mode: l’industria cinematografica è semplicemente arrivata a un punto in cui la tecnologia le garantisce di poter realizzare pellicole di questo tipo e, normale reazione fisiologica, cominciano quindi a spuntare sempre più progetti simili.
Aspettatevi nei prossimi mesi molte notizie riguardanti Gaiking, fra blueprint, immagini varie e indiscrezioni su attori, sceneggiatori e registi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009