Guardate come Anthony Hopkins si trasforma in Alfred Hitchcock!

Di

Anthony_Hopkins_alfred_hitchcock_making_psychoVi abbiamo già parlato qualche tempo fa di come Alfred Hitchcock sia al centro di alcuni progetti: sul fronte dei rifacimenti abbiamo DreamWorks che, insieme a Working Title, ha messo al lavoro Steven Knight per produrre la sceneggiatura del remake di Rebecca, la prima moglie, uno dei suoi titoli migliori.

Vi sono poi ben due titoli in lavorazione che riguardano invece la vita e la carriera del Maestro del Brivido. Il primo è The Girl, film tv in preparazione alla BBC, scritto da Gwyneth Hughes e diretto da Julian Jarrold (di cui abbiamo visto il magnifico Red Riding: 1974).
The Girl si concentra in particolare sulla relazione artistica ed extra-artistica fra il regista e Tippi Hedren.
Un grande punto di interesse è l’attore scelto per interpretare Hitchcock, il bravissimo Toby Jones, che nelle prime immagini trapelate in Rete è sembrato davvero perfetto per il ruolo.

Purtroppo o per fortuna, però, per quanto Toby Jones paia azzeccato, ecco che arriva un altro grande attore a rubargli il riflettore e a proporre una versione di Hitchcock sorprendente per quanto riguarda la qualità del make up e il potenziale del progetto.

Il fil in questione è Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, tratto da un libro di Stephen Rebello, con Sacha Gervasi alla regia.
Come si intuisce dal titolo, la pellicola si concentrerà su un importantissimo momento della carriera del regista, impegnato a girare un film che segna ancor oggi un episodio epocale della storia del cinema horror e thriller.
A vestire i panni del film maker sarà l’immenso Anthony Hopkins e il risultato potete vederlo proprio nella foto che accompagna il post: la somiglianza è straordinaria.

Impressionante anche il resto del cast che allinea Helen Mirren (Alma, la moglie del regista), Scarlett Johansson (Janet Leigh), Jessica Biel (Vera Miles), James D’Arcy (Anthony Perkins) e Ralph Macchio nei panni dello sceneggiatore di Psycho, Joe Stefano.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009