Prometheus, trailer internazionale: più di Alien, oltre Alien

Di

Prometheus_Movie_Ridley_Scott_Alien_poster_trailerGiugno è ancora lontano ma per nostra fortuna ogni tanto emergono nuovi trailer o indiscrezioni riguardanti Prometheus, uno dei film più attesi di questo anno, il prequel ad Alien girato da Ridley Scott e scritto da Damon Lindelof e Jon Spaihts.

Cast di ottimo livello con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Guy Pearce e Patrick Wilson.

Fino a questo punto forse il pensarlo come «prequel di Alien» ha in un certo senso limitato le nostre aspettative e forzato a immaginarcelo in una certa maniera, ora questo nuovo trailer ci riconsegna un Prometheus che è sì ovviamente collegato a tutta la mitologia di Alien ma che sembra funzionare alla grande anche come film a se stante, pellicola di sci-fi godibile anche a chi poco o nulla conosce dei film precedenti.

La sinossi, per quanto si può ipotizzare, dovrebbe partire nel 2058 con la scoperta di alcuni reperti archeologici che ci fanno capire che la razza umana è stata creata, grazie al terraforming, da esseri ben più potenti e misteriosi, i cosiddetti space jockey (un esemplare morto lo ricordiamo proprio nel primo Alien). Una potentissima compagnia decide quindi di approntare una astronave per effettuare il primo contatto con il pianeta madre dei creatori. Grazie alla tenacia dei viaggi che possono superare la velocità della luce, la nave arriva in pochi anni a contatto con il pianeta degli space jockey, che accolgono in maniera benevola le loro creature, condividendo con i terrestri alcune informazioni e brandelli di tecnologia.

Ma ciò non sembra bastare a un rappresentante della compagnia inviato insieme all’equipaggio: questi riesce a trafugare il codice alla base del processo di terraformazione, scatenando l’ira dei creatori che inviano le loro creature-armi a distruggere la nave.

Gli umani sopravvissuti riescono però a modificare queste creature rivolgendole a loro volta contro gli space jockey, seminando il terrore sul pianeta madre per poi scappare verso la Terra. Ma sulla loro scia c’è una nave dei creatori, assetati di vendetta…

QUI il link al trailer. Cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009