Godzilla e Pacific Rim: tornano i mostri giganti!

Di

Oltre all’enorme massa di anticipazioni e notizie riguardanti i super eroi, l’altra tendenza che è emersa alla recente San Diego Comic Con è stata quella del ritorno dei mostri giganti al cinema, con due progetti di punta, entrambi dello stesso studio, che promettono meraviglie per gli appassionati di questo sottogenere.

Si tratta ovviamente di Pacific Rim e Godzilla, entrambi targati Legendary Pictures e se il primo è ormai noto, discusso e atteso da tempo, sapere che anche la produzione del secondo è ben avviata è una piacevole novità.

Pacific Rim è il prossimo progetto di Guillermo del Toro e man mano che si procede lungo la lavorazione vengono rivelati particolari sempre più promettenti su questa storia di robot giganti contro mostri altrettanto titanici.
Il regista di Hellboy ha infatti avvisato i suoi fan di aspettarsi violente ed eccitanti battaglie, con circa nove tipi di mostri molto diversi fra loro (marini, volanti e altro ancora) e sei o sette robot differenti, dotati di una grande selezione di armi da distanza e da combattimento ravvicinato.

Del Toro ha poi sottolineato che non ha voluto usare motion capture per i movimenti dei robot in quanto il risultato sarebbe stato troppo “umano”, ha preferito quindi affidarsi a studi di fisica e meccanica per la dinamica di questi oggetti.

Con un cast di buon livello (Charlie Hunnam, Charlie Day, Rinko Kikuchi e Ron Perlman) e il talento visionario di del Toro, Pacific Rim è già ora uno dei film più attesi dell’estate 2013.

Di Godzilla invece si hanno meno informazioni, ma il breve filmato mostrato dal regista Gareth Edwards (che in precedenza aveva firmato Monsters) sembra aver intrigato il pubblico: Godzilla avrà proporzioni immani e recupererà il look originale (con un collo leggermente più lungo), nel filmato si intravede anche una creatura a sei zampe probabilmente morta e un grattacielo totalmente devastato dal mostro.
Edwards ha affermato di voler girare “un film realistico e non una pellicola di fantascienza”, intenso quantomeno grottesco visto che la star del film sarà comunque un colossale rettile mutato dalle radiazioni, in grado di sparare raggi dalla bocca e in lotta contro altri mostri, ma staremo a vedere cosa riusciranno a combinare regista e produzione…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009