Crazy Heart: riuscirà Jeff Bridges a vincere l’Oscar?

Di

Crazy_Heart_Jeff_Bridges_poster_preview_immagine_image_foto_pictureC’è un piccolo, grande film che è rimasto bloccato per quasi un anno e che ora vedrà la luce, anzi, il buio delle sale cinematografiche con una distribuzione statunitense prevista per l’undici dicembre: Crazy Heart.

Si tratta della storia di un cantante country, Bad Blake, che si è sposato (e divorziato) troppe volte, ha girato gli Stati Uniti in tour per troppi anni bevendo troppo whisky. Ora, nella fase calante della sua carriera, ha un disperato bisogno di qualche motivo per tirare avanti e lo trova in una giornalista, Jean, che vuole scavare dietro la facciata del cantante per scoprire l’uomo che si nasconde in Bad Blake.

Crazy Heart è stato scritto e girato da Scott Cooper (For Sale by Owner) e vede come protagonisti Jeff Bridges nella parte di Bad Blake e Maggie Gyllenhaal nel ruolo di Jean. Oltre ad avere l’attrattiva di due star di questo tipo e di una trama che da molti è già stata frettolosamente liquidata come un “The Wrestler ambientato nel country rock”, Crazy Heart ha la fortuna di avere T Bone Burnett quale supervisore alle musiche, ed è un valore aggiunto non da poco.

Chi ha già avuto la fortuna di vedere Crazy Heart parla della migliore interpretazione di sempre da parte di Jeff Bridges, che incarna alla perfezione la country star in declino e alcolizzata e in molti sono già sicuri che il film, per quanto piccolo e in uscita in poche sale, potrebbe gareggiare seriamente per due o tre Oscar: miglior attore, miglior attrice non protagonista e miglior colonna sonora.
Staremo a vedere, per ora, anche solo in virtù dello splendido poster, Crazy Heart è già nei nostri cuori!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009