Darren Aronofsky + George Clooney = Human Nature

Di

Anno dopo anno diventa sempre più difficile seguire tutti i possibili progetti in cantiere per i registi e le star: con l’avvento del 2.0 e la moltiplicazione dei blog e siti che si occupano di cinema anche voci e gossip si sono centuplicate ed è più impegnativo valutare e filtrare le informazioni rispetto allo scrivere in seguito l’articolo vero e proprio.

Sembra però che ci siano parecchie conferme al fatto che Darren Aronofsky, dopo aver abbandonato il film su Wolverine circa due mesi fa e aver gettato nello sconforto migliaia di Marvel fan, stia ora valutando con molta serietà la possibilità di girare un film di fantascienza (Human Nature) con George Clooney, accoppiata che attira immediatamente l’attenzione di ogni serio amante del cinema, vista la natura di attore-pensante di Clooney che ha da tempo dimostrato di non essere l’ennesimo pupazzo hollywoodiano con un bel viso e poco più.

La sceneggiatura in questione gira da molti anni per le scrivanie dei produttori e sembra essersi finalmente fermata su quella di Akiva Goldsman, un multiforme exec della Warner Bros che ha al suo attivo qualche grossa produzione per film che non sono proprio pietre miliari della celluloide, per esempio I am legend.
Lo script è del poco conosciuto Jeff Welch e immaginiamo che Goldsman vorrà comunque metterci mano o lui direttamente o tramite qualche sottoposto, la trama è succulenta e seben girata e interpretata potrebbe diventare una bomba.

In poche parole, un uomo che si era fatto ibernare si risveglia parecchi anni nel futuro per scoprire che la razza umana è ormai diventata una sorta di animale domestico per una razza più evoluta.

Ben poco altro si conosce di questo script, ma quel poco che è trapelato, vista l’enorme qualità mostrata negli ultimi tempi sia da Aronofsky che da Clooney, ci spinge a mettere Human Nature in cima alla lista dei progetti da tenere d’occhio…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009