Peter Berg dirigerà Ercole per la Universal

Di

ErcoleI recenti, incredibili incassi ottenuti da una serie di pellicole tratte da fumetti (Il Cavaliere Oscuro, Iron Man ed Hellboy, senza dimenticare tutta la serie di Spider Man) domina una buona fetta delle future produzioni hollywoodiane e non c’è un singolo studio che non abbia in cantiere qualche pellicola su supereroi e comics vari.

È questo anche il caso di Hercules: The Thracian Wars, un progetto prodotto da Spyglass Entertainment, Berg’s Film 44 e Radical Pictures e co-finanziato dalla Universal. Il copione è basato su una miniserie a fumetti di Steve Moore uscita per i tipi di Radical Publishing e sarà scritto da Ryan Condal.

Di tutto rispetto il nome scelto per dirigere la sceneggiatura di Condal. Sarà infatti Peter Berg a filmare le gesta di Ercole in Tracia e tenendo conto che il filmaker si è già fatto le ossa con esseri dai superpoteri nel suo precedente, fortunato Hancock con Will Smith ecco che possiamo aspettarci una pellicola ad alto tasso adrenalinico con parecchie scene spettacolari.

Non sono stati ancora decisi i nomi dei protagonisti e per ora Berg e Condal si stanno concentrando nel cercare di rispettare la fonte originale, dando vita a una vicenda che metta al centro un Ercole più uomo che dio, con i suoi problemi, conflitti, difetti ed errori che porteranno infine a una redenzione.

Periodo di gran successo per il regista che dopo i fasti di Hancock è stato chiamato dalla Paramount Pictures per valutare la possibilità di un remake di Dune. E secondo voi, quale attore è il più adatto a interpretare Ercole?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009