Lo hobbit

Di

bilbo1.jpgSo che come me, molti di voi “tolkeniani” aspettavano questa notizia, tutti coloro che amano e hanno amato il Signore degli anelli, tutti quelli che nella loro stanzetta giorno dopo giorno hanno snocciolato quel gran libro, non possono non amare Lo Hobbit.
Lo Hobbit quindi sarà finalmente film, ad annunciarlo è la New Line Cinema che oltre al Signore degli anelli detiene i diritti anche di questa avventura, precedente in ordine cronologico nella narrativa tolkeniana a quelle della compagnia dell’anello.
Il neozelandese Peter Jackson (e non poteva essere altrimenti)  curerà la regia, sembrano infatti risolti i problemi che lo volevano in rotta con la produzione (questioni di soldi!), la storia racconterà le avventure di Bilbo Baggins e di come venne in possesso dell’anello dell’Unico, probabilmente la pellicola uscirà nelle sale in 2 film separati, non tanto per necessità di sceneggiatura ma per cavarne più soldi possibili.
Nessuna indiscrezione è trapelata riguardo la data d’uscita del film, ma visti i numerosissimi impegni di Jackson in questo momento, prepariamoci a un’attesa lunga qualche anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009