De Niro sarà il più grande allenatore di football mai esistito!

Di

Dopo un lungo, lunghissimo periodo di appannamento con una carriera che sembrava, incredibilmente e contro ogni predizione, destinata a contemplare film e ruoli sempre più scadenti, l’immenso Robert De Niro sembra essersi risvegliato da un lungo letargo e ha messo in cantiere parecchi progetti interessanti.

Fra questi il più interessante di tutti sembra l’aver accettato di interpretare Vince Lombardi in un film prodotto dalla ESPN.
Lombardi è probabilmente l’allenatore più noto nella storia del football americano, ha vinto ben cinque titoli con i suoi Green Bay Packers fra il 1959 e il 1967 e viene ricordato oltre che per i suoi impressionanti record sul campo anche per i suoi discorsi motivazionali, la sua etica del lavoro durissimo e l’assoluta, profonda dedizione al gioco del football.

Ci sono però alcune zone oscure nella sua vita (alcolismo, steroidi fra i suoi giocatori) che probabilmente non verranno trattati nel film che è prodotto in parte dalla National Football League.
A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Eric Roth, scrittore da Oscar che ha all’attivo parecchi titoli famosi (Forrest Gump, Benjamin Button, The Insider) e insomma, si prospetta davvero una grandissima occasione per Robert De Niro.

Fra l’altro il film lo metterebbe per l’ennesima volta in gara contro il suo “rivale” di sempre, Al Pacino, che proprio un allenatore alla Lombardi aveva interpretato, con grandissima grinta, in Ogni maledetta domenica di Oliver Stone.
A guadagnarci sarà comunque il cinema, in particolare il cinema dedicato allo sport che, purtroppo, di solito non brilla più di tanto per qualità delle proposte.

C’è purtroppo molto da aspettare prima di vedere il tutto, si parla del 2012 come data d’uscita, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009