Andiamo a quel paese – sinossi e trailer del nuovo film di Ficarra e Picone

Di

Andiamo a quel paese Ficarra e PiconeFicarra e Picone, la coppia comica siciliana più amata dal pubblico del piccolo e del grande schermo, che lavora insieme da 22 anni, è arrivata alla sua quarta pellicola con la regia condivisa.

Il film, distribuito da Medusa, si intitola Andiamo a quel paese ed è in uscita il 6 novembre. E in questo caso, l’espressione “andare a quel paese” non indica affatto un insulto, bensì una soluzione ad alcuni problemi della vita.

Ci spiegheremo meglio con un sunto della trama: Salvo e Valentino sono due amici che risiedono a Palermo, ma restano senza lavoro. Vivere in città è troppo costoso e quindi decidono di trasferirsi nel paesino siciliano di Monteforte, da cui provengono sia Valentino che la moglie di Salvo. Un luogo suggestivo, ma abitato quasi esclusivamente da anziani e dove trovare lavoro è impossibile. Adattarsi alla vita provinciale però non è semplice, soprattutto per Salvo, che tra l’altro è obbligato a vivere presso la suocera.

Andiamo a quel paese Ficarra e Picone da soliMa i due si ingegnano e trovano una soluzione per far quadrare “il bilancio”: ospitano in casa vari pensionati, occupandosi di loro in cambio della delega alla loro pensione. Inizialmente tutto fila liscio, ma un giorno, per varie combinazioni che risultano fatali per alcuni ospiti, gli anziani iniziano a pensare che qualcuno abbia gettato il malocchio su quell’abitazione e decidono di andarsene. Soltanto Lucia, la zia acquisita di Salvo, non li vuole abbandonare e lasciarli in mezzo a una strada. Salvo, però è consapevole che la zia non sarà eterna, perciò escogita la quadratura del cerchio: convincere Valentino a sposare la vecchia zia per avere un domani la reversibilità. Il matrimonio dovrebbe avvenire in segreto a Palermo, per non dare adito a chiacchiere in paese.

A questa storia si sovrappone la vicenda del ritorno di Roberta, un tempo fidanzata di Valentino, ora ritornata a Monteforte dopo una brutta delusione amorosa. L’organizzazione del matrimonio per interesse tra Salvo e Lucia comunque va avanti, ma la notizia presto trapela e più di un compaesano grida allo scandalo, soprattutto il nipote della donna che mira ai suoi soldi. Quando il matrimonio è ormai imminente arriva un imprevisto che sconvolgerà i progetti di tutti. Con un clic sul player qui sotto potrete vedere e rivedere il divertente trailer, che trovate anche sul minisito dedicato www.andiamoaquelpaese.it/

Non vi rimane che andare al cinema! Consultate la Pagina Facebook per seguire i contenuti extra!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009