Steven Spielberg dirigerà un film sulla vita di Mosè?

Di

mose-mar-rosso-gods-kings-spielbergUn tempo i kolossal con storie riferite alla Bibbia ottenevano grande interesse da parte di pubblico e critica ma durante le ultime decadi non abbiamo assistito più di tanto a grandi eventi in questo specifico settore, le cose potrebbero ora cambiare con Gods and Kings, un ambizioso progetto della Warner Bros che, messa in cassaforte la sceneggiatura, vorrebbe ora convincere Steven Spielberg ad accettarne la regia.

Si tratta di un film epico sulla vita di Mosè, con tutti gli opportuni riferimenti al Vecchio Testamento, dalla persecuzione in Egitto e viaggio nel deserto fino al Mar Rosso e il Monte Sinai. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Green e Stuart Hazeldine sulla base di un trattamento di Matti Leshem.
Di sicuro l’entrata nel progetto di Steven Spielberg darebbe al film quell’ulteriore marcia in più in grado di farlo diventare un automatico successo in sala ed è difficile un regista più adatto di Spielberg per una narrazione di questo tipo.

Ci sono ovviamente molti ostacoli e la trattativa è solo al suo inizio, Spielberg è un film maker impegnatissimo su tanti fronti e nel caso accettasse vorrebbe una fetta di produzione per la sua DreamWorks, ma la portata del progetto e il prestigio di poter inserire in carriera un film su un personaggio di tale importanza sono indubbiamente elementi in grado di attirare il regista.

Nel caso Gods and Kings riceva l’ok, sarà poi interessante scoprire le scelte di cast, in particolare per quanto riguarda l’attore per la parte principale…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009