The Avengers. Countdown a I Vendicatori: Nick Fury e lo SHIELD

Di

Nick Fury Avengers Vendicatori ShieldLo S.H.I.E.L.D., con il suo direttore Nick Fury, è in sostanza il collante che ha tenuto insieme parecchi degli ultimi film della Marvel e ha portato alla costituzione de I Vendicatori su grande schermo.

L’organizzazione spionistica e militare internazionale è stata ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965 e nella versione in celluloide il suo acronimo sta per Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division.

Nick Fury, il direttore, pur privo di super poteri è un ufficiale di grandissima esperienza, esperto sia in spionaggio che in strategia e tecniche di combattimento. La sua versione filmica ha un’origine che è quasi un cortocircuito in quanto riprende il Nick Fury dei fumetti dell’universo Ultimates, che a sua volta era stato modellato proprio sulla base di Samuel L. Jackson!

Nick Fury è comparso in ben quattro precedenti film: L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Capitan America e Thor.

Ne I Vendicatori vedremo anche Maria Hill (Cobie Smulders), vice direttore che ha radici cartacee (è stata direttore dell’organizzazione per un po’ di tempo) e Phil Coulson (Clark Gregg), agente già comparso nei due Iron Man e in Thor.

Altri articoli in arrivo riguardanti il film:

LA SQUADRA:

I Vendicatori
Iron Man
Thor
Capitan America
Hulk
Vedova Nera
Occhio di Falco

LO SHIELD
Nick Fury, Maria Hill, Phil Coulson

IL NEMICO
Loki


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009