Jeremy Renner è il nuovo re dei film d’azione

Di

Bel volto, buon fisico, grandi doti espressive, capace di variare fra ruoli da eroe buono a parti più cattivelle, faccia da schiaffi e sorriso accattivante: Jeremy Renner ha scalato in breve tempo qualsiasi classifica di gradimento nelle colline hollywoodiane e ora gli si para davanti, per i prossimi cinque anni, una carriera di altissimo profilo costellata da parecchi film d’azione.
Guardiamo cosa sta combinando e cosa combinerà nei prossimi tempi…

Renner è reduce da due film-chiave che lo hanno fatto conoscere ovunque: The Hurt Locker e The Town, con prestazioni solidissime e buon successo di pubblico e critica.
Da questa ottima base ecco che sono quindi fioccati i contratti: ha appena finito di girare Mission: Impossible – Ghost Protocol accanto a Tom Cruise e la sensazione, a detta di molte riviste e blog di cinema, è che si appresti a sostituire proprio Cruise nel prossimo episodio della serie, diventando protagonista assoluto.

Ha quindi in preparazione sia I Vendicatori che Hansel & Gretel: Witch Hunters e il primo titolo in particolare gli garantirà con ottime probabilità nuovi contratti se anche i Vendicatori diventeranno una franchise come gli X-Men.

Non sazio, ecco che Jeremy Renner potrebbe in pratica succedere a Matt Damon come protagonista (ma con altro personaggio) per quanto riguarda la serie di Jason Bourne.
Si tratta di ottime mosse da parte dell’attore, in quanto un singolo film assicura fama per una stagione, ma riuscire a entrare in ben tre possibili franchise molto solide garantisce un lavoro sicuro con rinnovo quasi automatico del contratto per anni e anni.
Quindi bravo Renner: ora fila in palestra perché i ruoli che ti aspettano richiedono parecchio fisico!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009