Un grande Sharlto Copley in Open Grave

Di

open_grave_poster_trailerEagle Pictures ha distribuito da qualche giorno (14 agosto) nelle sale italiane Open Grave, un horror diretto da quel Gonzalo Lopez-Gallego che mi aveva entusiasmato con il suo El rey de la montaña (2007) ma non aveva confermato tutte le sue buone qualità nell’incerto Apollo 18 del 2011.

Qui affronta con buona lena e un punto di vista meno usuale del solito uno degli archetipi horror più frequenti e famosi e, complice anche un cast di buon livello, riesce a regalarci alcuni ottimi squarci di inquietudine, mistero e terrore.
Eccovi una sinossi presa dal sito Eagle Pictures:

Jonah (Sharlto Copley), insanguinato e mal ridotto, riprende conoscenza in una fossa piena di cadaveri. Quando riesce a uscirne, trova una baita e cinque sconosciuti al suo interno che, come Jonah, non hanno la minima idea di dove o chi siano e non hanno neanche idea di cosa sia accaduto all’ambiente desolato che li circonda. Nell’urgente necessità di risposte e cibo, il gruppetto inizia a farsi prendere dal panico e, rivoltandosi gli uni contro gli altri, tentano di ricostruire i fatti che li hanno condotti in quella situazione. A corto di risposte e di tempo, Jonah e i suoi compagni avvertono che per sopravvivere in quella landa desolata devono decifrare l’inspiegabile ostilità racchiusa nelle tenebre di quel paesaggio abbandonato. Che luogo è quello e cos’è successo a tutti loro?

Oltre a uno Sharlto Copley che appare in forma fisica strepitosa rispetto a sue precedenti prove, troviamo in Open Grave anche Thomas Kretschmann, Josie Ho, Joseph Morgan ed Erin Richards.
In attesa che vi rechiate in sala a scoprire quali segreti nasconde quella fossa comune, eccovi il trailer.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009