Argo: è sempre più Ben Affleck!

Di

Era ottobre quando qui a solocinema avevamo cominciato a seguire le future mosse di Ben Affleck, reduce dal grande successo di The Town e con il passare dei mesi il nostro interesse è cresciuto e si è confermato mossa azzeccata: questo attore/regista è sempre più al centro di grandi progetti futuri, al punto che diventa difficile capire quali possano essere le sue mosse più immediate.

Ora, in mezzo alla selva di pellicole in cantiere che lo vedono coinvolto in qualche maniera, spunta anche, prepotentemente, Argo, film che ha preso la precedenza su tanti altri facendo anche saltare il ruolo di Affleck ne Il Grande Gatsby.

L’idea alla base del film è potente ed originale e le persone coinvolte nella realizzazione hanno capacità e fondi per poter realizzare qualcosa di importante, potrebbe essere un’ottima occasione per questo film maker.
Argo è la storia, ispirata a un vecchio articolo di Wired, di un gruppo di agenti CIA che, al fine di liberare alcuni ostaggi in Iran, organizzano una operazione complicata, facendo finta di essere dei produttori di un film di fantascienza in cerca di location in quelle zone.

La loro “finta” è talmente elaborata che, al fine di diventare credibili, affittano degli uffici, sviluppano uno script e degli sketch, comprano spazi pubblicitari su riviste di cinema, insomma giungono quasi a creare “sul serio” il film che dovrebbe servire loro solo come copertura.
Producono George Clooney e Grant Heslov, sceneggiatura di Chris Terrio mentre Ben Affleck dirige E recita.
Staremo a vedere gli sviluppi, io, come Germain Lussier di /Film, avrei preferito una versione più contemporanea ma credo sia un particolare di poca importanza di fronte a un film con un potenziale del genere.

Voi cosa ne pensate? Affleck confermerà il suo ottimo periodo di recitazione e regia o The Town è stato solo un fuoco di paglia?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009