Live By Night: DiCaprio sempre più impegnato!

Di

Live_By_night_Leonardo_DicaprioMystic River e Shutter Island.
Riconoscete questi nomi? Vi fanno squillare qualche campanello?
Sono entrambi film tratti da opere di Dennis Lehane, autore che è ormai da tempo al centro degli interessi delle major hollywoodiane e che continuerà a esserlo anche nel futuro visto che è riuscito a vendere i diritti del suo prossimo romanzo ancor prima dell’uscita del romanzo stesso!

E ad aggiungere interesse al tutto troviamo il nome del grande Leonardo DiCaprio, un attore che registi e case di produzione si contendono a botte di milioni di dollari e che, fra le altre cose, è anche impegnato con la sua Appian Way Productions.

Ora a quanto pare Lehane e DiCaprio torneranno a collaborare visto che proprio la compagnia di DiCaprio, insieme a Warner Bros, è interessata a mettere in cantiere Live By Night, un film tratto dal futuro romanzo di Dennis Leahane (uscirà questo autunno) che riguarda le gesta di alcuni personaggi durante il periodo del Proibizionismo.

La vicenda è complessa in quanto Live By Night è in pratica il seguito di The Given Day, romanzo di Lehane uscito nel 2008, ambientato poco prima della Prima Guerra Mondiale, i cui diritti sono anch’essi proprietà di Warner Bros che, al momento, non sembra interessata a produrre le due opere seguendo qualche tipo di linea temporale.

Tenendo anche conto che lo scrittore vorrebbe chiudere questa ideale trilogia con un terzo romanzo, non avendo ancora pubblicato il secondo, ecco che le cose si complicano ancora di più. Quel che è sicuro è che fino a questo punto le collaborazioni fra Lehane e Hollywood hanno dato vita a ottimi risultati, motivo per cui ci attendiamo grandi cose anche da questo futuro Live By Night


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009