Primi record per Il Cavaliere Oscuro

Di

Il Cavaliere OscuroMentre cresce l’attesa anche da noi, e vi ricordo che il film arriverà in sala il 23 luglio, il nuovo episodio di Batman, Il Cavaliere Oscuro, comincia a fare sfracelli e ci sono molti segni che lasciano capire che si tratterà di un evento senza precedenti.

Uno degli indicatori più attendibili è da sempre il numero di prenotazioni per il giorno dell’uscita e tantissime sale statunitensi hanno addirittura dovuto aggiungere degli orari per soddisfare tutte le richieste: sono più di 1500 le sale che hanno programmato proiezioni alle tre di notte e alle sei di mattina (!!!) per andare incontro alle voglie del pubblico, un avvenimento che non ha precedenti e che per esempio è ben otto volte tanto per quanto successo con Spiderman 3.

Poi, ovviamente, ci sono le prime recensioni e tutte, tutte unite parlano di capolavoro assoluto.

Variety (10/10): Avvincente, una affascinante e ambiziosa epica criminale… Questo è spettacolo pop in grado di far riflettere e capace di soddisfare ogni aspettativa generata dal suo predecessore e anche qualcosa di più.

The Hollywood Reporter (10/10): Bale riesce nuovamente a dar corpo ai profondi traumi e dubbi di Bruce Wayne. C’è un po’ di Amleto in questo Batman.

Time (10/10): Oltre l’oscurità. Questo film è nero e tossico come l’anima del Joker. Batman Begins, nel 2005, era un semplice esercizio per piano. Questa è la sinfonia completa!

Rolling Stone (9/10): Nolan, un regista di livello mondiale, trasforma l’escapismo di matrice pop in arte tout court.

A leggere che già ora pubblico e critica stanno letteralmente sbavando per questo film, aspettare anche solo pochi giorni diventa davvero difficile! A domani per uno specialino sui personaggi chiave del film.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009