Snow White and the Huntsman: la Biancaneve guerriera

Di

Snow_White_Huntsman_Kristen_StewartDue giorni fa vi abbia parlato di Mirror, Mirror ovvero uno dei due progetti importanti in cantiere a Hollywood che riguardano il restyling della favola di Biancaneve.
Come chi segue solocine sa bene da tempo, ormai l’industria cinematografica statunitense viaggia spesso a ondate e mode: se uno studio importante annuncia di essere al lavoro su un certo soggetto è facile che altre case di produzione, grandi e piccole, si diano da fare per competere sullo stesso campo.

Questo avviene sia per una generale mancanza di idee sia per “sfruttare” l’eco mediatica accumulando molta pubblicità gratuita: si genera in sostanza una gara fra due o più major con qualche studio indipendente che si infila per cercare di prendere qualche briciola. Lo abbiamo visto accadere con Frankenstein, lo stiamo vedendo in atto anche con Biancaneve.

Questa volta le cose potrebbero andare bene per entrambe le major coinvolte, visto che Mirror, Mirror sarà rivolto a un pubblico più giovane e uscirà qualche mese prima, dando tempo agli spettatori di rifiatare in vista del Biancaneve di casa Universal che, a giudicare dal poster che vi proponiamo, sarà invece qualcosa di più epico e fantasy, probabilmente distante dai toni della fiaba di partenza e rivolto allo stesso pubblico adolescente che ha apprezzato Il Signore degli Anelli.

In attesa di un trailer che dovrebbe spuntare in settimana, tutti danno ormai per scontato il clima più battagliero e avventuroso del film diretto da Rupert Sanders, con una Biancaneve/Kristen Stewart armata di spada pronta a combattere contro la Regina/Charlize Theron. A completare il quadro ci sono altri due attori di spicco come Sam Caflin e Chris Hemsworth.

Snow White and the Huntsman verrà distribuito il primo giugno 2012 e partono già le scommesse: chi vincerà la corsa al botteghino?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009