Agent 47: in cantiere il remake di Hitman

Di

Paul-Walker_Agent-47 FoxInternational ha messo in cantiere Agent 47, un film ispirato alla nota franchise videoludica Hitman con Paul Walker nei panni del calvo assassino protagonista del videogioco.
Si infittiscono mese dopo mese, anno dopo anno i rapporti fra videogames e cinema ma in questo caso ci troviamo di fronte a un caso che, per certi versi, ha dello straordinario.

Per prima cosa questo titolo è già stato trasposto al cinema e anche se ormai siamo abituati ai remake c’è da notare che Hitman, di Xavier Gens con Timothy Olyphant nella parte principale, risale e soli cinque anni fa, quasi un record nella pratica dei remake.
L’altro dato notevole è che a scrivere questo Agent 47 sarà la stessa persona che aveva sceneggiato Hitman, ovvero Skip Woods, che per l’occasione collaborerà con Mike Finch.
È un periodo straordinario per Woods che accumula script su script, suo infatti anche A Good Day to Die Hard, sarà interessante notare quali cambiamenti apporterà a un suo lavoro precedente.

A girare Agent 47 è stato chiamato Aleksander Bach che esordisce dopo una buona carriera nel mondo degli spot commerciali e videoclip. Le riprese potranno cominciare appena Paul Walker completerà le promozioni stampa per Fast and Furious 6, nel frattempo eccovi lo spot girato da Bach per la Croce Rossa, filmato che evidenzia le sue buone capacità tecniche.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009