Matt Damon e George Clooney di nuovo insieme in The Monuments Men

Di

Matt-Damon_George-Clooney_Monuments-MenLe collaborazioni fra Matt Damon e George Clooney di solito producono ottimi risultati, basti pensare a Syriana o a Ocean’s Eleven e seguiti, ecco quindi che ci sono buone prospettive perché uno dei prossimi film di Clooney, The Monuments Men, riesca a far molto bene sia a livello di critica che di pubblico.

In questa pellicola, ambientata durante la seconda guerra mondiale, troviamo un eterogeneo gruppo composto da curatori di musei, storici dell’arte e semplici appassionati che si riuniscono con un preciso intento: recuperare famose opere d’arte sottratte dai nazisti prima che esse vengano distrutte.

In sostanza ci troviamo di fronte a qualcosa di simile alla franchise di Ocean’s trasportata negli anni Quaranta, forse con un tono meno scherzoso, bisognerà vedere come vorrà rendere il tutto George Clooney.
Impressionante anche il resto del cast che allinea attori come Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, John Goodman, Hugh Bonneville e Bob Balaban.

Anche la troupe è di alto livello, avendo Clooney ereditato in pratica tutti i tecnici di Argo, film che ha contribuito a produrre. Ci sono insomma tutti i segnali giusti per un film sontuoso in grado di far molto bene al botteghino.

Sia Clooney che Damon sono, come loro solito, impegnati su più fronti e il secondo è al momento molto indeciso circa una sua eventuale partecipazione in futuri film della serie di Bourne in quanto non è convinto dalla svolta scientifica impressa alla franchise da The Bourne Legacy.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009