Matt Reeves alla guida del Pianeta delle Scimmie

Di

Dawn_Planet_Apes_Matt_ReevesQuando qui a solocine avevamo saputo che sceneggiatori e regista de L’alba del pianeta delle scimmie erano stati confermati per il sequel ci era sembrata un’ottima notizia, vuoi per la garanzia di continuità rispetto al primo film vuoi per la buona qualità generale del loro lavoro.

In seguito però, confermati Rick Jaffa e Amanda Silver a scrivere il copione, ecco che Rupert Wyatt ha preferito abbandonare il progetto per contrasti non meglio specificati con la produzione e problemi inerenti le date di distribuzione.

Quel che avrebbe potuto essere un intoppo di una certa entità si è per fortuna trasformato in buona notizia quando Matt Reeves, pur fra mille impegni, ha accettato di dirigere il seguito, con Andy Serkis confermato nel ruolo principale.
Reeves è l’uomo dietro il successo di Cloverfield e ha filmato anche il remake di Lasciami entrare, due biglietti da visita che autorizzano a pensare possa fare molto bene con questa nuova sceneggiatura.

Tornerà quindi Caesar, il leader della rivolta delle scimmie, e sembra proprio che, agganciandosi al finale del primo film, le scimmie in rivolta impareranno ben presto a parlare.
Dawn of the Planet of the Apes ci illustrerà quindi come, dalla tutto sommato piccola fuga dei primati cui abbiamo potuto assistere, i ribelli riusciranno a conquistare il mondo.

Uscita prevista per fine maggio 2014, aspettatevi presto foto di scena, poster e primi filmati per Dawn of the Planet of the Apes.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloCine.net – Guida e storia del cinema supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009